Buoni fruttiferi postali: Poste di nuovo condannata per mancanza del foglio informativo

Confconsumatori Milano ha permesso a due fratelli di recuperare oltre 40.000 euro Milano, 23 aprile 2024 –  Una nuova sentenza positiva per Confconsumatori nella campagna “buono tradito“: ancora una volta, il Giudice ha condannato Poste per non avere consegnato – a dei clienti titolari di Buoni fruttiferi postali – il foglio informativo analitico. Gli associati di Confconsumatori Milano, con l’aiuto…

Leggi di più

Ricorso vinto: la banca deve rimborsare quasi 9.000 euro

Milano, 3 novembre 2023 – Un’altra recente truffa realizzata tramite SMS spoofing ha portato alla luce la vulnerabilità del sistema di sicurezza online di un noto gruppo bancario italiano. La storia coinvolge una donna che, assistita dalla sede di Milano dell’associazione Confconsumatori, è infine riuscita a ottenere un rimborso di quasi 9.000 euro a seguito di una frode informatica che si sarebbe…

Leggi di più

SPORTELLO ASSICURAZIONE

Le assicurazioni son un tema molto importante per i consumatori e per questo abbiamo deciso di aprire uno sportello dedicato.  Grazia alla collaborazione con SNA (Sindacato nazionale degli agenti assicurativi), dal 6 novembre, dalle ore 12:00 alle ore 15:00,  parte lo “Sportello Assicurazione” I nostri professionisti saranno a disposizione per aiutarvi su qualsiasi tipo di…

Leggi di più

Con estremo dispiacere salutiamo l’Avvocato Luigi Stolfa, Vicepresidente di Confconsumatori Lombardia, che ci ha lasciato lunedì 14 agosto. Oltre al nostro saluto, a lui va tutta la gratitudine per il lavoro svolto con tanta passione e professionalità.

Leggi di più

AGOSTO – rimaniamo con voi! 

Rimane attivo il nostro numero unico per la Regione Lombardia 02.50030886 Qualora voleste contattarci via mail nel mese di agosto la mail di riferimento è comoconfconsumatori@libero.it Buone vacanze da Confconsumatori!

Leggi di più

RSA / la sicurezza deve essere una priorità

L’incendio presso la RSA milanese che ha causato 6 morti e diversi feriti rappresenta una vera è propria tragedia, in una realtà, quella delle RSA, che desta ogni giorno maggiori preoccupazioni. Come associazione siamo molto preoccupati e ci stiamo mobilitando per creare maggiore consapevolezza sul tema. Ad oggi infatti questo tipo di assistenza dedicato agli…

Leggi di più

NO alla soppressione della linea 73

Come associazione vogliamo contestare la decisione del Comune di Milano di sopprimere la linea bus 73 in seguito all’apertura di due fermate della nuova M4. I mezzi di trasporto pubblico sono un servizio indispensabile che dovrebbe rappresentare una priorità per la città di Milano. Gli autobus in particolare sono pensati per l’utenza locale e cioè…

Leggi di più

BASTA TAGLI ALLE SCUOLE

Il presidente Alessandro Palumbo prende atto dei tagli subiti dalle scuole pubbliche milanesi, che non potranno garantire a tutti i bambini la scuola a tempo pieno. Oltre ad essere solidali con i genitori, chiediamo al Provveditorato di intervenire destinando le risorse necessarie per garantire una didattica personalizzata ed inclusiva, che punti ad intervenire sulle difficoltà…

Leggi di più

Furto di bancomat “con destrezza”: la Banca deve rimborsare

A Monza i ladri avevano sottratto a una donna 1.500 euro con due prelievi compiuti in pochissimi minuti. Per l’Abf, la cliente non ha responsabilità Monza, 26 aprile 2023 – A Monza, grazie all’intervento dell’Arbitro Bancario Finanziario, si risolve positivamente un altro caso di furto del bancomat. La donna protagonista della vicenda si trovava al…

Leggi di più

Lettera rimborso pacchetti turistici

Mettiamo a disposizione dei turisti italiani la lettera da inviare per ottenere il rimborso in denaro delle somme corrisposte per l’acquisto dei pacchetti turistici cancellati in seguito al diffondersi del Coronavirus, in virtù delle leggi e dei provvedimenti adottati dalle Autorità pubbliche italiane e delle altre nazioni. Come si ricorderà, la legge del 25 febbraio 2022, n. 15, aveva prorogato…

Leggi di più

Webinar del 17 marzo 2022

La guerra in Ucraina con la sua ferocia è disumanità ci costringe ad interrogarci sul senso della libertà e della vita.
Come associazione di tutela dei consumatori, ma anche associazione di promozione sociale cerchiamo di fare il possibile per aiutare chi soffre e chi è in difficoltà e per evitare indegne speculazioni. Parliamone Giovedì 17 Marzo in occasione del WEBINAR

Leggi di più
Avanti online Intervista Alessandro Palumbo

Alessandro Palumbo, intervista di Avanti online

L’Italia ha vissuto un momento di gravissima difficoltà durante la pandemia e ora ne sta lentamente uscendo fuori, ma molti problemi per i cittadini sono rimasti irrisolti.
Ne parliamo con Alessandro Palumbo, membro del direttivo nazionale e Presidente regionale della Lombardia di Confconsumatori.

Leggi di più

Domande al Sindaco Sala

Domande al Sindaco Sala Queste le domande poste al Sindaco di Milano Giuseppe Sala da Confconsumatori Lombardia 1. La pandemia ha aggravato una crisi già in atto, le nostre sedi hanno ricevuto migliaia di richieste di aiuto per rimborsi viaggio, bollette pazze, truffe telefoniche, sovraindebitamento, mutui che non si riescono a pagare, separazioni, violenze, richieste di…

Leggi di più