La nostra Storia

È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo.

Confconsumatori Lombardia nasce e si sviluppa diventando un riferimento importante grazie alle felici intuizioni e alla tenacia di Francesca Arnaboldi che ancora oggi ne è Presidente onorario. Con il suo lavoro Confconsumatori Lombardia è sempre stata vicina a tutti i cittadini sia nell’assistenza quotidiana che nelle grandi battaglie come quella che ci ha visto vicini ai cittadini truffati dalla Parmalat, per i bond argentini e per gli investimenti sbagliati suggeriti da promoter di pochi scrupoli.

Confconsumatori è anche una Associazione di promozione sociale e si occupa di aiutare gli anziani, di educare i cittadini ad una alimentazione sana, all’attenzione alla sostenibilità. In questo ultimo periodo ha stretto collaborazioni con la Lega Internazionale dei diritti dell’uomo, con il Pane Quotidiano e con il Laboratorio di Consapevolezza sociale per essere sempre più vicini ai cittadini e assisterli a 360 gradi nei piccoli fastidi della vita quotidiana e nelle grandi battaglie per un mondo più civile e corretto.

Il nostro staff è composto da giovani avvocati, esperti in energia, sovraindebitamento, telefonia, viaggi, psicologi e volontari preparati e motivati a disposizione per aiutarvi a risolvere i vostri problemi.

La nostra è una associazione che si occupa del consumatore e di tutti i suoi problemi. Con il nostro numero unico regionale e con la assistenza on line ovunque voi siate noi saremo con voi.

Non ci siamo fermati per ricordare, ma ricordiamo per continuare a fare.

– Slogan Confconsumatori, Qarantennale 1976/2016 –

Lo Staff

Il nostro staff è composto da esperti giovani e capaci. Sapremo rispondere alle tue domande e ti aiuteremo a risolvere i tuoi problemi.

Dove trovarci

Vieni a trovarci di persona nella nostra sede regionale oppure controlla quale degli sportelli comunali e provinciali sono più vicini a te

Contattaci

Per entrare in contatto con noi senza recarti in uno dei nostri sportelli puoi chiamare il numero unico oppure scriverci direttamente dalla pagina Contattaci.

Le leggi da sole non bastano, occorrono i cittadini che sappiano usarle, che sappiano valersi dei propri diritti

– Biagio Morelli, fondatore Confconsumatori, maggio 1966 –