Confconsumatori porta a Parma un grande appuntamento per riflettere sul futuro della finanza e delle assicurazioni, mettendo al centro la sostenibilità e l’impatto delle scelte di ciascuno sulla collettività e sul Pianeta. Giovedì 18 e venerdì 19 aprile si terrà all’Hotel Parma & Congressi (via Emilia Ovest, 281/A) “Generazione F: confronti, riflessioni e idee per un futuro finanziario e assicurativo più sostenibile”. Un evento corale, a cui prenderanno parte in maniera attiva tutti gli attori della filiera: i professionisti del mondo bancario e assicurativo, gli esperti di Confconsumatori e di altre associazioni di consumatori e i cittadini.
Giovedì 18 aprile, a partire dalle 9.30, dopo i saluti delle autorità, si terrà il panel tematico “Polizze vita ramo Tcm, ramo I e ramo III: facciamo chiarezza”.
Il secondo panel, in programma alle 14.30, riguarderà invece le “Polizze integrative pensionistiche, long term care e malattia: un salvagente accanto al welfare pubblico”.
Venerdì 19 aprile si parlerà di educazione finanziaria e indebitamento sostenibile. A partire dalle 9.30, dopo i saluti istituzionali, la giornata si aprirà con il panel “Titoli sostenibili: investire seguendo i propri principi”.
Nel pomeriggio, dalle 14.30, verrà trattato il tema “Il debito sostenibile e la crisi da sovraindebitamento: come uscire dalla spirale negativa”.
Maggiori informazioni sono disponibili al link: www.confconsumatori.it/parma-evento-nazionale-confconsumatori-generazione-f